mondo giapponese

bleach,full metal alchemist,naruto,dragon ball e altri.......
 
IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 
 

 trama

Andare in basso 
AutoreMessaggio
shinigami95
Admin
avatar

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 29.01.08

MessaggioTitolo: trama   Mer Gen 30, 2008 12:24 pm

La storia segue la vita di Ichigo kurosaki,uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami (letteralmente Dio della Morte, o anche Mietitore di Anime) che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura.


Saga di Karakura
Insieme, Ichigo e Rukia danno la caccia agli Hollow ed eseguono la sepoltura delle anime, mandando gli spiriti erranti nel posto che gli spetta di diritto, sia questo l'Inferno o la Soul Society.

La prima parte del manga si concentra principalmente sulle relazioni e le presentazioni dei personaggi, più che sul lavoro da Shinigami. Tuttavia, man mano che la storia procede si comincerà a scavare sempre più a fondo nel mondo degli Dei della morte e nell'"altro lato" della Soul Society. Facciamo conoscenza dei vari protagonisti della serie, Yasutora Sado grande amico di Ichigo, Uryu Ishida,un Quincy prima avversario e poi nuovo amico e Orihime Inoue una compagna di classe di Kurosaki e sua amica.

La saga termina con la venuta di due shinigami che portano Rukia nel mondo degli shinigami dove sarà processata e condannata a morte, i due shinigami in questione sono suo fratello Byakuya Kuchiki e di Renji Abarai.


Saga della Soul Society
Una volta che Rukia nella soul society aspetta la sua condanna a morte, Ichigo allenato da Kisuke Urahara, Chad e Inoue allenati da Yoruichi e Ishida che ha preferito allenarsi da solo, grazie all'aiuto di un'amica del gatto riescono ad entrare con il nuovo amico Ganju.

Una volta entrati si separano e ognuno avrà un destino differente:

Ichigo, prima incontra e combatte contro Ikkaku Madarame dell’undicesima divisione, sconfiggendolo in seguito prende una vendetta contro Renji, imponendo una sua pesante vittoria, e Abarai finirà con il pregarlo di salvare Rukia e poi duella con il capitano della undicesima squadra Kenpachi Zaraki. Incontra poi il vecchio avversario Byakuya Kuchiki, ma prima che lo scontro possa iniziare, Ichigo perde conoscenza a causa di Yoruichi, che lo porta in salvo, perché nessuno dei presenti avrebbe potuto anche solo sopravvivere combattendo contro il Capitano Kuchiki. Yoruichi allena quindi Ichigo al Bankai, ed un attimo prima che Rukia sia giustiziata, Ichigo la salva ed ormai pronto, ingaggia finalmente il duello con Byakuya Kuchiki.
Ganju, prima con molte difficoltà sconfigge Yumichika Ayasegawa poi arriverà ad un passo dal salvare Rukia ma viene sconfitto dal fratello di lei
Chad, inizialmente sembra avere la meglio su ogni avversario poi viene sconfitto facilmente da Shunsui Kyoraku Ishida, inizialmente fa coppia con Inoue, avanza fin quando si trova di fronte Mayuri Kurotsuchi,capitano della dodicesima divisione. Inoue fugge contro la sua volonta' mentre il Quincy affronta a viso aperto il nemico, quasi sconfiggendolo.
In seguito i protagonisti si radunano nel giorno dell’esecuzione, mentre si scoprono le intenzioni di Sōsuke Aizen (capitano 5a squadra), riescono a salvare la ragazza ma Aizen, Gin Ichimaru (capitano 3a squadra) e Kaname Tosen (capitano 9a squadra) riescono a fuggire.


Saga dei Bount
E' la saga presente solo nell'anime assente nel manga. I nuovi nemici non portano sostanziali modifiche alle vite dei protagonisti che riescono con l’aiuto degli shinigami a difendere il Sereitei dal loro attacco.


Saga degli Arrancar
Aizen inizia ad interessarsi di Ichigo e Inoue, al che vengono inviati alcuni shinigami a proteggere la città di Ichigo. Tre sono le mosse degli arrancar in questa saga:




Ulquiorra Schiffer(4° espada) e Yammy (10° espada).
Arrivano con l'intenzione di provare le abilità di Ichigo. Con l'arrivo Kisuke e Yoruichi decidono di ritirasi.




Grimmjow Jeagerjaques (6° espada)- Shawlong Qufang - Edorad Leones - Ilfort Grantz - D-Roy - Nakim.
Grim con il suo gruppo di Arrancar decide di continuare l'operato di Ulquiorra ma mentre tutti i suoi sottoposti vengono uccisi, i suoi superiori gli ordinano il ritorno alla base.




Ulquiorra Schiffer - Yammy - Luppi (nuovo 6° espada) - Grimmjow- Wonderwice Margera.
La più grande manovra di Aizen. Offrendo come diversivo la lotta con gli Espada, Ulquiorra è libero di agire indisturbato e rapire Inoue.


La saga termina con il ritiro delle truppe shinigami dalla terra.


Saga dell'Hueco mundo
Ichigo, Ishida e Chad con l'aiuto di Urahara riescono ad entrare nell'Hueco Mundo tramite il portale Garganta. A loro si uniscono Renji e Rukia e tre arrancar che si dimostrano amichevoli, fra cui la misteriosa Nel.

Appena entrati nella fortezza di Aizen, Las Noches, il gruppo appena formatosi, è costretto a dividersi per affrontare i nemici:

Ichigo affronta e sconfigge facilmente Dordonii, un ex espada, poi viene sconfitto duramente da Ulquiorra e si trova vicino alla morte quando a sorpresa intervengono Orihime e Grimmjow, la prima lo guarisce, il secondo lo sfida a duello. Sconfitto Grimmjow, si imbatte in Nnoitra e in Tesla, che riescono a sconfiggerlo.
Ishida affronta e sconfigge facilmente l'ex espada Cirucci e poi, insieme a Renji, affronta Szayel Aporro Grantz, l'Ottavo Espada fino a quando non intervengono in loro soccorso Mayuri e il suo tenente Nemu Kurotsuchi;
Chad affronta e sconfigge facilmente Mosqueda, un ex espada, ma poi si ritrova come avversario Nnoitra Jilga e viene rapidamente sconfitto. Le Exequias si recano da lui allo scopo di ucciderlo, ma l'intervento del Capitano della Quarta Divisione Retsu Unohana e del suo tenente Isane Kotetsu gli salva la vita.
Rukia affronta da sola Aaroniero Arleri, il Nono Espada, che riesce comunque a sconfiggere dopo una dura lotta. Il Settimo Espada, Zommari Leroux, interviene per finire il lavoro, ma la ragazza viene miracolosamente salvata dal fratello Byakuya Kuchiki, che prende il suo posto in battaglia.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://mondogiapponese.forumattivo.com
 
trama
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bookring : La verità di Corrag
» Cornelio, delitti d'autore
» #48 La verità perduta - aprile 2006
» #69 Schegge di follia - ottobre 2009
» Pan Negro (2011) DVDRip - Subbed ITA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondo giapponese :: blech :: informazioni sul manga-
Vai verso: