mondo giapponese
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
mondo giapponese

bleach,full metal alchemist,naruto,dragon ball e altri.......
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 spiegazione nen

Andare in basso 
AutoreMessaggio
shinigami95
Admin
shinigami95


Messaggi : 104
Data di iscrizione : 29.01.08

spiegazione nen Empty
MessaggioTitolo: spiegazione nen   spiegazione nen Icon_minitimeGio Gen 31, 2008 1:27 pm

Con il termine Nen si intende l'aura che ogni essere vivente può produrre. Apprendere l'abilità di usare il Nen è il vero esame per diventare un Hunter.

Fondamentalmente, l'apprendimento del Nen si suddivide in quattro livelli, che a loro volta corrispondono a quattro diverse tipologie di controllo dell'aura. I primi tre livelli sono considerati basilari e propedeutici all'applicazione del vero Nen. Essi sono: il Ten, lo Zetsu e il Ren. Una volta apprese con successo queste capacità, un apprendista viene introdotto alle loro dirette applicazioni, corrispondenti al quarto livello di studio, comunemente detto Hatsu.

Lo Hatsu è un livello di tecnica Nen che viene sviluppato in modo diverso da ogni studente, a seconda che appartenga a uno dei sei diversi Gruppi Hatsu, comunemente chiamati Gruppi Nen. Ogni studente che abbia infatti appreso i tre livelli principali di utilizzo del Nen viene sottoposto ad un test (il Test dell'Acqua) per determinare a quale Gruppo Hatsu appartenga. A seconda dell'appartenenza lo studente sarà in grado di sviluppare determinate capacità al posto di altre. I sei gruppi sono: Potenziamento, Emissione, Trasformazione, Materializzazione, Manipolazione e Specializzazione. Ogni gruppo, in un certo senso, interagisce con gli altri poiché uno studente appartenente ad un determinato gruppo è in grado di sviluppare il 100% dell'abilità solo nel suo gruppo d'origine, via via diminuendo la percentuale nei gruppi a lui più lontani (seconda uno schema a esagono). Una volta che uno studente ha appreso appieno lo Hatsu, è in grado di personalizzare le proprie tecniche secondo ciò in cui riesce meglio.

E' infine importante ricordare che l'afflusso di Nen è influenzato dalla forma fisica e da emozioni quali la rabbia e la paura.
Torna in alto Andare in basso
https://mondogiapponese.forumattivo.com
 
spiegazione nen
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondo giapponese :: hunter x hunter :: tecniche ten-
Vai verso: