mondo giapponese

bleach,full metal alchemist,naruto,dragon ball e altri.......
 
IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 
 

 minato namikaze(4° hokage=yondaime)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
shinigami95
Admin
avatar

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 29.01.08

MessaggioTitolo: minato namikaze(4° hokage=yondaime)   Gio Gen 31, 2008 2:04 pm

Nativo del Villaggio della Foglia, il giovane Minato viene descritto da Jiraiya come un bravo ragazzo caratterizzato dal forte desiderio di diventare Hokage, aspirazione che realizzerà, ironicamente, solamente un'anno prima della sua morte, divenendo il Quarto Hokage. Fu allievo di Jiraiya] ed è stato il maestro di Kakashi Hatake, Obito Uchiha e Rin. Innamoratosi di Kushina Uzumaki, una shinobi del Paese del Vortice, Minato la sposò ed ebbe da lei Naruto Uzumaki. Poco dopo la nascita del figlio il Villaggio della Foglia fu trovato e attaccato dalla Volpe a Nove Code. Deciso a proteggere gli abitanti del proprio villaggio, Minato decise di sacrificare la propria vita per sigillare il demone dentro il corpo del figlio, essendo l'unico in grado di contrastare l'immane potenza del mostro. Sul punto di morte espresse il desiderio che Naruto non venisse visto come un mostro, ma piuttosto come un eroe che aveva salvato il villaggio dalla distruzione. Questa sua volontà non fu tuttavia esaudita, in quanto per dodici anni il figlio fu l'oggetto dell'odio di quelli che erano a conoscenza del suo segreto. Jiraiya afferma che Minato riuscì a scindere il chakra del demone in due parti una di luce che donò al figlio ed una oscura della quale ancora non è stata fatta chiarezza, ma a quanto pare è stata portata con lui nel Sigillo del Diavolo, inoltre aggiunge che Minato ha lasciato a suo figlio un jutsu del quale non si conosce la natura dentro lo stomaco di una rana controllata dallo stesso Jiraya.

Minato condivide con il figlio molte caratteristiche peculiari: oltre allo stesso colore di occhi e capelli, i due hanno anche lo stesso gruppo sanguigno e due personalità molto simili. Minato creò almeno 2 tecniche originali: la prima, la dislocazione istantanea (Hirashin no jutsu), gli permetteva di teletrasportarsi istantaneamente in qualsiasi luogo utilizzando uno speciale sigillo posizionato su dei kunai o in carte adesive, mentre la seconda fu il Rasengan, che insegnò poi al suo stesso maestro Jiraiya. Tale tecnica rimase tuttavia incompiuta, poichè il quarto hokage si sacrificò per scacciare il demone Kyubi dal Villaggio della Foglia, e non ebbe il tempo materiale per completarla: il suo obiettivo originale era infatti quello di inserire il proprio chakra elementale nel Rasengan, rendendolo estremamente potente. Sarà il figlio, in seguito, a migliorarla, infondendovi l'elemento vento e creando il Rasenshuriken, anche se la tecnica è ben lungi da essere completa in quanto causa sull'utilizzatore dei danni considerevoli.

Minato viene considerato il più potente ninja che Konoha abbia mai visto, diventando famoso e temuto negli altri paesi ninja. Jiraiya afferma che: è stato il più grande ninja che la nostra storia ricordi, e si dice che possedesse un talento e della capacità ineguagliabili e insuperabili da nessuno. In seguito Kakashi afferma che il solo ninja che potrebbe essere in grado di superare il Quarto Hokage è Naruto.

Durante lo scontro tra il Terzo Hokage e Orochimaru, vengono rievocati alla vita dal ninja leggendario il Primo e il Secondo Hokage; Sarutobi riesce a fermare in tempo l'evocazione del Quarto e questo probabilmente salva il Villaggio della Foglia da una sicura sconfitta.

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://mondogiapponese.forumattivo.com
 
minato namikaze(4° hokage=yondaime)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondo giapponese :: naruto :: nei pressi di konoha-
Vai verso: