mondo giapponese

bleach,full metal alchemist,naruto,dragon ball e altri.......
 
IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 
 

 personaggi principali

Andare in basso 
AutoreMessaggio
shinigami95
Admin
avatar

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 29.01.08

MessaggioTitolo: personaggi principali   Mer Gen 30, 2008 3:10 pm

Edward Elric
Edward Elric (l'Alchimista d'Acciaio), soprannominato Ed (non a caso perché Ed è una parola alchemica), è il protagonista; possiede un braccio e una gamba prostetici realizzati in automail. È molto sensibile ai commenti sulla sua bassa statura ed è il più giovane Alchimista di Stato. È un tipo molto testardo, impetuoso e deciso. Dà sicuramente la preferenza all'azione piuttosto che alla riflessione anche se, dopo aver agito, riflette molto su ciò che ha fatto. È in grado di eseguire trasmutazioni senza utilizzare il cerchio alchemico.Nell'anime, alla fine della serie si sacrificherà per suo fratello Al, venendo diviso da lui.

Alphonse Elric
Alphonse, soprannominato Al (che è un'altra parola alchemica), è il fratello minore di Edward e il coprotagonista della serie. Per quasi tutta la serie la sua anima è legata a una grande armatura di piastre che gli fa da corpo, così che molti lo credono il vero "Alchimista d' Acciaio". Alphonse è il più calmo dei due fratelli e funziona da contraltare al carattere impulsivo di Edward, in quanto si dimostra più timido e introverso, molto dolce e sentimentale, nel complesso ponderato.
Nell'anime, verrà trasmutato da Scar nella pietra filosofale e alla fine della serie si sacrificherà per suo fratello Ed, venendo diviso da lui.

Winry Rockbell
Winry è un esperto meccanico amica d'infanzia dei due fratelli Elric. Insieme a sua nonna Pinako ha costruito gli automail per Edward e li ripara quando questi si rompeono o si danneggiano. I suoi genitori, medici "missionari", nell'anime vennero uccisi durante la guerra di Ishibar da Roy Mustang, sotto ordine del comandante supremo, perché sul campo di battaglia curavano sia alleati che nemici e quest'ultimi tornavano a combattere contro i soldati. Nel manga, invece, vengono uccisi da Scar. Sia nell'anime che nel manga è innamorata di Ed, anche se solo nel manga arriva ad ammetterlo. Nel manga viene anche presa come ostaggio dall'esercito, al fine di garantire la fedeltà di Ed.

Scar
Scar è uno dei pochi abitanti di Ishibar sopravvissuti. Il suo nome reale è sconosciuto e viene chiamato Scar ("cicatrice") a causa della cicatrice a forma di X sulla sua fronte, procuratagli da Zolf J. Kimblee dopo che questo aveva sterminato il suo villaggio. Il suo braccio destro è ricoperto di elaborati tatuaggi alchemici, in precedenza quello era il braccio di suo fratello che aveva su tutto il suo corpo dei cerchi alchemici per tentare di creare la pietra filosofale.
Crede di essere uno strumento di Dio e uccide gli Alchimisti di Stato usando l'alchimia per rivoltare dall'interno all'esterno i loro corpi. Può usare i suoi poteri anche su oggetti inanimati. Nel manga, si tratterebbe dell'assassino dei genitori di Winry.

Izumi
Izumi è la maestra di Ed e Al. Anch'essa in grado di eseguire trasmutazioni senza cerchio alchemico, Izumi ha commesso un peccato simile a quello dei fratelli Elric, avendo tentato di riportare in vita il figlio.

Rose
È una ragazza che abita nella città di Riole, che ha perso da poco tempo il fidanzato, e si fa quindi ingannare da Cornello, prima di essere riportata alla realtà da Ed, del quale, si pensa, sia innamorata. Successivamente verrà violentata dai militari, diventando madre.

Hohenheim della Luce (nell'anime)
È il padre di Ed e Al, andatosene di casa poco dopo la nascita di Alphonse. Si scoprirà che la sua anima ha circa 400 anni.

Van Hoheneim (nel manga)
E' il padre di Ed e Al, andatosene di casa quando i due erano ancora molto piccoli. È l'unico sopravvissuto alla distruzione di Xerses e nel suo corpo sono concentrate le anime di metà degli abitanti di quella città.

Izumi(nelle anime)
Conosciuta inizialmente solo come maestra di Izumi, si rivelerà essere l'antagonista principale della serie, ovvero colei che comanda gli homunculus. Anche la sua anima ha più di 400 anni, e fu la prima donna di Hohenheim. Vuole la pietra filosofale allo scopo di spostarsi da un corpo all'altro.

Padre (solo nel manga)
E' il primo homunculus, creato nell'antica città di Xerses a partire dal sangue di Hoheneim al quale, come ricompensa per averlo "generato" donò sia il nome che la conoscenza dell'alchimia, sollevandolo così dalla sua condizione di schiavo. Fu lui a creare un enorme cerchio alchemico intorno a Xerses, sacrificando gli abitanti della città per ottenere un corpo umano e l'immortalità. È inoltre lui che creò gli Homunculus infondendo loro parte della loro anima sottoforma di Pietra Filosofale e che diede origine allo stato di Amestris (probabilmente con il fine di ripetere,in scala molto maggiore, ciò che fece a Xerses). Assomiglia molto a Hohenheim e, addirittura, è immune al braccio distruttivo di Scar. Riesce inoltre a realizzare le trasmutazioni alchemiche senza muovere nemmeno un muscolo. Infonderà dentro a Ling Yao la Pietra Filosofale, facendo rinascere dentro di lui un secondo Greed.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://mondogiapponese.forumattivo.com
 
personaggi principali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Personaggi cartoon!^__^
» 3- Personaggi: Gregor Samsa - lo Scarafaggio (l'alienazione - il Falso Se)
» 1- Personaggi: Dr Jekill e Mr Hide ( la scissione)
» 2- Personaggi: Sméagol-Gollum ( lo sdoppiamento)
» I personaggi più odiosi dei cartoni animati

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondo giapponese :: full metal alchemist :: informazioni manga-
Vai verso: